Il miglior gioco di burraco online !!!

Homepage | Chi siamo |  Inizia a giocare |  Le regole del gioco |  Cerca amici |  Classifiche | Assistenza
Il gioco del burraco
Regole del Burraco sul web | Punteggi ed euroweb | Netiquette
 
Regole del Burraco

Il Burraco è un gioco di carte francesi. Si gioca normalmente in 2 0 4 giocatori, ma anche il gioco a 3 giocatori è possibile con opportuni accorgimenti.


Preparazione della partita

Il giocatore a destra del mazziere taglia le carte e prepara due mazzetti da 11 carte prelevandole dal fondo una carta per volta. I mazzetti (detti anche pozzetti) vengono disposti uno sopra l'altro e le restanti carte vanno piazzate coperte al centro del tavolo.

 

Se si gioca in tre si dispongono due mazzetti formati da 18 e 11 carte. Il mazzetto da 18 carte viene messo sopra il mazzetto da 11 (chi finirà per primo le carte che ha in mano prenderà il mazzetto da 18 carte e giocherà da solo, mentre gli altri due giocheranno assieme).

 

Nel frattempo il mazziere distribuisce 11 carte una per volta, ad ogni giocatore in senso orario, ponendone infine una scoperta sul tavolo e le rimanenti sopra quelle rimaste al giocatore che ha fatto i mazzetti.

Nel gioco online tutto questo avviene automaticamente.


Guarda la demo video sull'uso del mouse al tavolo, clicca sull'immagine

Download

La partita
Ogni giocaore deve, al proprio turno, pescare dal mazzo al centro del tavolo, oppure raccogliere tutto il monte degli scarti, senza alcun obbligo di aprire giochi, oppure può calare delle combinazioni e/o attaccare delle carte alle combinazioni della propria coppia.

Obiettivo del gioco
Lo svolgimento del gioco, si prefigge il raggiungimento di tre obiettivi. Innanzi tutto bisogna cercare che uno dei giocatori della coppia rimanga senza carte e raccolga uno dei mazzetti (andare a Pozzetto). Questo può avvenire in due modi distinti:
  • Andare a Pozzetto al volo, che significa riuscire a calare tutte le carte in mano, senza scartarne alcuna, e consente di giocare direttamente il pozzetto senza passare la mano;
  • Andare a pozzetto con lo scarto, che significa invece, calare le carte in mano, e quindi scartare l’ultima (che può anche essere un Jolly o Pinella), e in questo caso però, si passerà la mano, e si potrà giocare il pozzetto solo quando tornerà la mano al giocatore che è andato a pozzetto.

Il secondo obiettivo è formare almeno una combinazione di 7 o più carte chiamato Burraco con o senza la presenza di Jolly o Pinelle.
Quindi l'obiettivo finale, è di rimanere senza carte o di "Chiudere" (da notare che per la chiusura finale, NON si può scartare un Jolly o una Pinella) ed è realizzabile solo dopo che la coppia ha raggiunto i primi due obiettivi (solo per il terzo è indispensabile soddisfare i primi due, mentre si può anche fare prima Burraco e poi andare a mazzetto).
Se nessuno riesce a chiudere prima, il gioco finisce quando rimangono solo 2 carte da pescare dal tallone centrale.
 
Effettua l'accesso
 
 
  Username
   
Password
 
               
Hai perso la password ?
Non sei ancora registrato ?
Hai bisogno di aiuto ?
 

TeleAssistenza   Torneo  
 
 
BurracoWeb su Facebook   Seguici su facebook
 
 

News ed eventi
 
 
01/03/2012
Nuovo gioco ONLINE su BurracoWeb!Il bellissimo gioco dello SCOPONE finalmente entra a far parte del nostro amato sito.Come per il tresette, anche a scopone l''accesso è garantito per TUTTI ed &...
 
08/08/2011
 Novità ! ! !Da oggi l''abbonamento a BurracoWeb, potrai sottoscriverlo o rinnovare, ancheMENSILMENTE!!Nuovi prezzi acquisto licenza d''uso del programma:  1 MESE = € 10,00&nb...
 
08/08/2011
 Novità ! ! !Da oggi l''abbonamento a BurracoWeb, potrai sottoscriverlo o rinnovare, ancheMENSILMENTE!!Nuovi prezzi acquisto licenza d''uso del programma:  1 MESE = € 10,00&nb...
>
 

 TAGS
burraco burracoweb burraco gratis community carte burraco online torneo partita a carte burraco web gioco online amici
 


Copyright ® 2003 BurracoWeb.it
HOME   Chi siamo  Inizia a giocare  Le regole  Le classifiche    ASSISTENZA